Wednesday, May 23, 2012

Women



...SEX AND THE CITY

We've a huge trouble writing a post about this tv series.
It's very difficult to find the right words to explain what this series has meant for us and for all the women who have watched it.
It was charming, glossy, funny. It was true, real, open. It was a mirror, or almost a mirror.
Our unconditional love for this show is not only for the way in which it showed women today. It showed also the problems they still live as women, at work, in bed, in relationships. It showed how they really are without social constructions. They are free and indipendent as much as they can.
And mostly it showed the real and unique friendship between 4 women. Every woman needs a friend as soul mate.
Thank you Sex and the city.
Stefania


[Abbiamo avuto un enorme difficoltà a scrivere un post su questa serie televisiva.
E' stato difficile trovare le giuste parole per spiegare cosa ha significato questa serie per noi e per tutte le donne che l'hanno guardata.Era affascinante, patinata, divertente. Era vera,reale,aperta. Era uno specchio, o quasi uno specchio.Il nostro amore incondizionato per questo show non è solo per il modo in cui mostrava le donne oggi. Mostrava anche i problemi che ancora vivono come donne, a lavoro, nel letto e nelle relazioni. Mostrava come sono veramente, senza costruzioni sociali. Libere e indipendenti più che possono.E soprattutto mostrava la vera ed unica amicizia tra 4 donne. Ogni donna ha bisogno di un'amica come anima gemella.
Grazie Sex and the city.
Stefania]

5 comments:

  1. Ho appena concluso questo lungo inverno con le 6 serie di sex and the city a tenermi compagnia, e anche se ho già visto i film (prima il 2° e poi il 1° ancora prima di vedere le 6 serie per intero), non vedo l'ora di rivederli per gustarmi ancora un po'il panorama e un gran finale per la tanto "amata/odiata"(sì, in qualche puntata ho anche avuto il tempo di odiarla per qualche scelta sbagliata)carrie e le sue strepitose amiche. Se grey's anatomy è arrivato ad una 9^serie (rialzandosi egregiamente) rimpiango che non abbiano iniziato a girare sex and the city a inizio anni 90, avrei seguito volentieri una sua 9^serie...a dire il vero l'avrei seguito fino nella tomba!

    ReplyDelete
  2. a chi lo dici!sai che ora stanno facendo una nuova serie, "I diari da Carrie", su lei ed il suo arrivo a NY?e comunque il secondo film è terribile, menomale che non ti sei persa d'animo!:-)
    S

    ReplyDelete
  3. La scorsa settimana mi sono rivista i film...
    L'unico che salvo è Big, che finalmente viene chiamato con il proprio nome.
    Per il resto le nostre donne mi sono sembrate caricature dei personaggi della serie. Probabilmente gli autori si sono trovati costretti a condensare e amplificare gli elementi dei vari caratteri per proporre il film anche a chi non ha visto la serie.
    Ma alla fine mi sono sembrate 4 "vecchie" 40/50enni esaltate. Carrie, che nella serie non si è mai "risparmiata", ora fa la pura e casta. Samantha l'ho trovata decadente e eccessiva, mentre Miranda ha perso la sua vena acida. Mi è piaciuta molto Charlotte, l'ho trovata la più "costante" rispetto alla sere, nonostante gli insopportabili strilli continui da copione.
    Che dire, forse oggi sono un po' più acida del solito, ma la serie era molto più credibile.
    I vestiti invece erano perfetti, diciamo che erano i protagonisti.

    rita

    ReplyDelete
  4. sono d'accordo con te su Charlotte,anche se devo dirti che il primo film non mi è dispiaciuto soprattutto se lo paragoniamo al secondo!
    sugli abiti non si discute,ovvio.
    Stef

    ReplyDelete
  5. concordo con la mia socia! a me il primo film è piaciuto. e il finale con carrie che alla fine sposa big ci doveva essere! il secondo non l'ho neanche visto ma si capiva che era un po' un cinepanettone....
    Ele

    ReplyDelete